Confagricoltura Alessandria: le novità della Legge di Bilancio venerdì a Palazzo Monferrato

Nella Legge di Bilancio 2019 approvata il 30 dicembre scorso sono contenute disposizioni importanti per il settore agricolo. Secondo Confagricoltura, è necessaria una pianificazione più efficace e a lungo termine per lo sviluppo dell’agroalimentare italiano. Tuttavia la Confederazione di Alessandria ha ritenuto opportuno organizzare, visto anche il successo degli anni scorsi, un incontro per fornire agli associati e alla cittadinanza gli approfondimenti necessari sugli argomenti di maggiore interesse agricolo.

Il convegno “Finanziaria 2019: novità fiscali e in materia di lavoro per il settore” si svolgerà venerdì 22 febbraio alle ore 14.30 a Palazzo Monferrato in Alessandria e, dopo i saluti del presidente di Confagricoltura Alessandria Luca Brondelli di Brondello, saranno chiamati a relazionare dalla sede nazionale della Confederazione Roberto Caponi (responsabile del servizio sindacale di Confagricoltura), Nicola Caputo (responsabile del servizio fiscale di Confagricoltura) e Gian Paolo Tosoni (esperto fiscalista e pubblicista de “Il Sole 24 Ore”).

“Non è la prima volta che invitiamo da Roma i nostri esperti fiscalisti e sindacali per far conoscere meglio ai nostri imprenditori agricoli e a quanti vorranno intervenire i principali contenuti della finanziaria, per affrontare l’anno preparati su queste tematiche e quindi lavorare con maggior consapevolezza e lungimiranza” commenta il presidente di Confagricoltura Alessandria, Luca Brondelli di Brondello.