Teatro delle Scienze: si conclude domenica la mostra fotografica “Amico Animale”

print

Si conclude domenica 10 febbraio al Teatro delle Scienze la mostra fotografica inedita “Amico Animale – Il pianeta non è solo nostro” che ha riscosso un notevole successo fra gli alunni delle scuole alessandrine.

Per questo il Servizio Musei di CulturAle ASM Costruire Insieme ha organizzato, in questo ultimo giorno di esposizione, per i bambini dai 4 ai 10 anni un laboratorio per ricordare alcuni fra i protagonisti della mostra, ovvero gli uccelli delle più disparate specie.
Sarà possibile infatti costruire una “mangiatoia per uccellini” con materiali di recupero, da mettere sui balconi o nei giardini di casa, per aiutare i piccoli esemplari che stanno trascorrendo in città e nelle campagne limitrofe, questo freddo inverno.

E naturalmente sarà possibile visitare anche la mostra fotografica.

L’esposizione realizzata da CulturAle ASM Costruire Insieme, il Comune di Alessandria e l’Associazione “Passo dopo Passo” ha consentito ai visitatori di ammirare una quarantina di scatti fotografici frutto dell’accurato lavoro di Augusta Galelli, Stefano Gandolfi e Sergio di Bitetto.

Tre fotografi dell’Associazione “Passo dopo Passo” che nei loro viaggi fra i continenti africani e asiatici, sulle Alpi e nelle oasi protette italiane, hanno catturato la maestosità, la bellezza e la grazia di diverse specie animali.

Per la giornata di domenica sarà possibile ai visitatori accedere anche al Planetario accompagnati dal Gruppo Astrofili Galileo.

Per partecipare all’iniziativa al Teatro delle Scienze di Via 1821, ad Alessandria, è richiesta la prenotazione, ai numeri 0131 234266 o al 342 1200696.
I laboratori avranno inizio alle ore 15.30 e alle 17.00. L’ingresso al Planetario è fissato alle ore 16.30 e 18.00.