Grigi: domenica al Mocca in arrivo il Pisa

print

Maltempo permettendo, domenica al Moccagatta (fischio d’inizio alle 14,30) arriva il Pisa, ossia una delle compagini più ‘attrezzate’ del girone A della Serie C.

Archiviata in settimana la Coppa Italia, con l’eliminazione ad opera della Pro Vercelli, ai Grigi non rischia che concentrarsi su questo ‘maldestro’ campionato, che procede zoppicante tra gare rinviate o annullate, e squadre in bilico tra fallimento e penalizzazioni.

Difficile, riconosciamolo, appassionarsi ad un calcio così, e basta del resto ‘sondare’ gli umori dei tifosi alessandrini per rendersene conto.

In ogni caso, i Grigi domenica (e poi la successiva a Siena) si giocano punti pesanti, se l’obiettivo è quello di cercare di ‘agganciare’ la zona play off.

Al Moccagatta con il Pisa non ci sarà l’attaccante Santini (squalificato per un turno, per proteste direttamente dalla panchina), e punto interrogativo sul giovane Akammadu, acciaccato. Disponibile però in attacco in tandem De Luca Coralli, con Rocco e Sartore pronti ad ogni evenienza.

Buone notizie in settimana per un baby ‘grigio’: è il giovane centrocampista Giovanni Robotti, classe 2002, acquistato dal Milan.