Entsorga: l’azienda tortonese protagonista su Rai3

Martedì mattina le telecamere di Rai 3 si sono accese sull’impianto di compostaggio di Santhià di proprietà dell’azienda tortonese Entsorga, all’interno della trasmissione Buongiorno Regione.

Nell’ambito del contenitore di approfondimento del martedì sul Piemonte che produce, l’inviata Chiara Pottini ha realizzato un servizio dall’impianto che Entsorga ha nel vercellese e che considera lo showroom delle tecnologie proprietarie e brevettate negli ultimi 20 anni.
Qui ogni giorno arrivano i rifiuti organici del territorio circostante e si trasformano, in modo naturale e sicuro, in compost di qualità, ritornando ai campi e arricchendoli di nuovo nutrimento.

L’azienda con le sue tecnologie ad alta efficienza e a massima compatibilità ambientale ha già realizzato 84 impianti nel mondo, e a breve inaugurerà il suo primo impianto proprietario a Martinsburg, vicino a Washington.
Ai microfoni l’Amministratore Delegato dell’azienda, G.Francesco Galanzino, e il Presidente P. Paolo Cella, hanno raccontato la storia di questa società dalle origini tortonesi e che ora sta esportando la sua tecnologia in tutto il mondo, testimoniando ancor una volta un lato virtuoso e vitale dell’Italia che produce. Stasera una parte del servizio sarà trasmesso anche, sempre su Rai 3, nel TGR delle 19,30.

Nell’immagine, due frame tratti dalla trasmissione Buongiorno Regione-Piemonte