Bonus Idrico: a Casale Monferrato sconti sulla bolletta dell’acqua

Grazie al Bonus Sociale Idrico, i cittadini casalesi in condizioni di disagio economico possono chiedere e ottenere uno sconto sulla bolletta dell’acqua. Come già in vigore per il bonus elettrico e il bonus gas, possono accedere all’agevolazione tutti i nuclei familiari il cui Isee sia inferiore a 8.107,50 euro (il limite sale a 20.000 euro se si hanno più di tre figli fiscalmente a carico).

Le domande possono essere presentate ai CAF delegati dal Comune di Casale Monferrato insieme alle richieste per ottenere il bonus elettrico o il bonus gas. L’agevolazione si riferisce all’anno in corso.

Il risparmio sarà pari al valore di 18,25 metri cubi annui per ogni componente del nucleo familiare, equivalenti a 50 litri al giorno (il quantitativo minimo stabilito per legge per il soddisfacimento dei bisogni personali).
Lo sconto verrà erogato direttamente in bolletta per chi ha un contratto diretto, mentre l’utente indiretto, cioè la famiglia che vive in un condominio e non ha un contratto proprio di fornitura idrica, riceverà il bonus sociale in un’unica soluzione dal gestore del servizio idrico ad esempio mediante accredito sul conto corrente (bancario o postale) o con un assegno circolare non trasferibile, ecc.

I CAF attualmente convenzionati con il Comune di Casale Monferrato per la presentazione della domanda sono:
• CISL – Via Rivetta 41
• UGL – Via Cavour 60
• CONFAGRICOLTURA – Corso Indipendenza 63B
• CIA – Via del Carmine 15
• ALA CONFARTIGIANATO – Piazza Venezia 13
• CGN – Via Facino Cane n.26/28
Informazioni ulteriori: http://www.bonusenergia.anci.it/