B1nar10: mercoledì ad Alessandria serata all’insegna della giungla urbana

Prosegue la seconda edizione della rassegna musicale B1NAR10 [composto di due unità, di due elementi] ≈ doppio, duplice./bi•nà•rio/, con sei appuntamenti di mercoledì sera tra ottobre e aprile 2019.

Perché il mercoledì sera e perché uno spettacolo di musica dal vivo?

Perché ad Alessandria, per esigenze e motivi più diversi, sempre più persone vorrebbero trascorrere momenti di aggregazione e socializzazione anche durante la settimana, ma si trovano a dover fare i conti con un’offerta limitata. Come scrive Soundreef sul suo sito “la crescita dei concerti live è un fenomeno globale che sta coinvolgendo sia l’Europa che gli Stati Uniti, come ha messo in evidenza anche il recente studio di Citi Research , questo vuol dire che si fa sempre più sentita l’esigenza nel pubblico di partecipare ad eventi di questo tipo. La rassegna B1nar10, composta da due unità, ovvero la rappresentazione dal vivo e la convivialità, vuole cercare nel suo piccolo di colmare questo vuoto di domanda.

Il progetto è ospitato per questa edizione da un locale in linea con la sua visione: il Di Noi Tre, pub che ha da poco festeggiato dieci anni di attività, ha un’anima molteplice esso stesso. All’interno dello spazio sono presenti libri grazie alla collaborazione con la libreria Libraccio di Alessandria e, spesso, il locale si fa promotore di mostre fotografiche, pittoriche e performance teatrali. Tutte queste iniziative mirano ad ampliare l’offerta di un pub che non vuole essere teatro solo della classica “bevuta serale”.

Il terzo appuntamento di B1nar10 è fissato per mercoledì 23 gennaio con la performance degli Animali Urbani, gruppo torinese formato da Amedeo Mattei (autore e voce), Marco Cucciniello (musiche) e Giorgio Vergano (batteria), che ha recentemente pubblicato il singolo “Buon anno”, il quale verrà presto inserito nel loro secondo album di prossima uscita.