Grigi, bomber cercasi. Intanto domenica si gioca a Piacenza: ma contro chi?

Infantino, Cani, Vano, Grandolfo. Sono questi alcuni degli ultimi nomi circolati per l’attacco grigio, dopo quelli di Guidone e Romero, che nel frattempo pare si siano accasati altrove.

Di certo, per ora, c’è il rientro nella società di via Bellini del ventenne Akammadu, di rientro dal prestito nella serie C inglese. Il ragazzo è una punta, ma certamente non ha quel profilo di esperienza su cui sta lavorando il direttore sportivo Cerri.

Intanto, però, è arrivato il momento di tornare in campo dopo la pausa di gennaio.

Domenica alle 14,30, al Garilli di Piacenza, i ragazzi di mister D’Agostino affronteranno la Pro Piacenza, società che ‘cammina sul filo’ del fallimento: mancate fidejussioni, stipendi non pagati, giocatori in fuga. Qualcuno dice che giocheranno ragazzi delle giovanili, altri addirittura calciatori ingaggiati con contratto ‘di addestramento accademico’, e senza esperienza di categoria. Insomma, la serie C di quest’anno rasenta la farsa, possiamo dirlo? Alla fine a Piacenza si giocherà? Certamente i Grigi hanno un conto in sospeso: i piacentini all’andata vinsero 3 a 1 al Moccagatta.