Produttori agricoli Cia protagonisti ogni giovedì al Cristo

Ogni lunedi il mercato di Piazza Ceriana storico appuntamento del corso Acqui, il sabato quello di Via Nenni e da quasi un anno il giovedi anche il Mercato dei produttori Agricoli.

“Grazie all’impegno della CIA di Alessandria che ha un suo ufficio in corso Acqui, ogni giovedi sono presenti diversi produttori che richiamano parecchie persone. Olio extravergine d’oliva proveniente da colture biologiche, un antiossidante naturale che aiuta le nostre difese immunitarie. Fare spesa al mercatino significa guadagnare in salute … e risparmiare nel portafoglio.

Questo appuntamento, così come gli altri, sono un altro punto di riferimento, come la forza dei nostri commercianti di Corso Acqui! Queste le parole di Roberto Mutti, Presidente Associazione Attività e Commercio di Corso Acqui. E’ partito nel mese di marzo 2018, ma ad inizio 2019 ha avuto un nuovo lancio con iniziative e variazione del giorno, il mercato settimanale dei produttori agricoli organizzato dalla Cia di Alessandria, in piazza Ceriana, tutti i giovedì mattina dalle ore 7.30 alle 13 circa.

I produttori, tutti imprenditori agricoli del territorio provinciale, propongono con la formula della vendita diretta i prodotti di stagione coprendo una vasta gamma agroalimentare: frutta e verdura, formaggi, pane e prodotti da forno, vino, salumi, nocciole, formaggi, prodotti a base di canapa, erbe aromatiche e officinali, piante da decorazione ed esterni e molto altro ancora. L’associazione della Cia che riunisce i produttori che effettuano vendita diretta si chiama “La Spesa in Campagna”, www.ciaal.it