M5S: “Iperdì: c’è la cassa integrazione. Ora lavoriamo sul reinserimento lavorativo”

“Un importante sostegno per i lavoratori dei punti vendita piemontesi Iperdì e Superdì: firmata la concessione del trattamento di cassa integrazione per cessazione dell’attività. I diritti sottratti dal Governo Renzi vengono così restituiti ora dal Governo del Cambiamento”. Lo affermano Giorgio Bertola e Susy Matrisciano, del Movimento 5 Stelle.

“La Cassa integrazione straordinaria, reintrodotta ad ottobre, è uno strumento importante, in particolare per le persone che si trovano all’improvviso senza lavoro come gli addetti Iperdì e Superdì.

Ora si renderà necessario avviare un percorso di reinserimento lavorativo per gli ex dipendenti e monitorare bene la situazione per i laboratori Iperdì – Superdì dei punti vendita ancora in bilico e che aspettano la decisione del giudice.
Per questo obiettivo parleremo direttamente con i lavoratori per portare le loro richieste anche in Consiglio regionale. In particolare sarà importante per i dipendenti, delle aziende controllate, per i quali è partita già la procedura di licenziamento”.

Giorgio Bertola
Candidato Presidente M5S Regione Piemonte

Susy Matrisciano
Senatrice M5S