Io non bullo ballo: sabato ad Alessandria convegno di Azzurro Donna

Sabato 12 Gennaio 2019, alle ore 16.00, presso l’Hotel Lux di via Piacenza 72, in Alessandria, il gruppo cittadino di Azzurro Donna – Forza Italia organizza un incontro per dibattere sul tema del bullismo. Il convegno “Keep Calm” – “Io non bullo ballo” – parte seconda, prosegue il progetto nato a luglio dello scorso anno con la finalità di agevolare la conoscenza dei giovani sul tema del bullismo, argomento di assoluta attualità, per comprendere che “Non è grande chi ha bisogno di farti sentire piccolo”.

Per l’organizzazione dell’iniziativa è stato fondamentale l’apporto della Signora Maria Catrambone Raso, mamma di Michele Ruffino, giovane diciasettenne della provincia di Torino, suicida per colpa di bulli.

Parteciperà il rapper Marco Barrufaldi, ventiduenne affetto dalla sindrome di Down, mattatore del programma TV “Tù sì que vales…”. Sono sempre più numerosi gli episodi di violenza a scuola e per strada che vedono coinvolti ragazzini e adolescenti.

Cosa possono fare famiglia e scuola? Sull’argomento interverrà la Dottoressa Lorena Boscaro, Psicologa specializzata in Psicoterapia Cognitiva Comportamentale.

Il confronto politico-legislativo sarà curato dall’Onorevole Renata Polverini.

Moderatore della serata il giornalista Ettore Grassano, Direttore di Corriere AL.