“Noi di Novi che…2019”: concerti e dibattiti con tributi a Fabrizio De Andrè, Nomadi e Abba

Copia di Al via venerdì a Novi Ligure il Festival delle Conoscenze CorriereAl 1L’A.S.D. Tiger Novi e l’Associazione Onlus “Giuseppe Ciliberto” per la lotta al Cancro, con l’organizzazione delle Agenzie di Spettacolo Magix Promotion e Pro Media Eventi, in collaborazione con il Comune di Novi Ligure, organizzano la quinta edizione di “Noi di Novi che…2019”.

Anche questa edizione, come le altre, è finalizzata alla raccolta fondi per finanziare un Progetto Oncologico sul Polo Alessandrino e per migliorare le strutture calcistiche dove giocano i ragazzini della Tiger Novi.

L’edizione del 2019 vedrà più momenti musicali e due momenti informativi.

Si inizierà Sabato 12 gennaio, presso il Teatro “P. Giacometti” (ex Ilva) con il Concerto in Omaggio a Fabrizio De Andrè (nel ventennale della sua scomparsa causata da un tumore), sul palco i Pyram quotata tribute-band torinese e ospite d’eccezione il cantautore Aldo Ascolese.

Gli eventi musicali proseguiranno nella serata di Venerdì 22 febbraio, presso il Centro Fieristico, con il Concerto di Danilo Sacco (ex voce dei Nomadi) che presenterà il suo ultimo CD “Garde”.

Sempre presso il Centro Fieristico, nella serata di Sabato 23 Febbraio, ci sarà “Un Giorno Insieme per Augusto” con i “Ma Noi No – Nomadi Tribute Band”. Sarà presente anche Rossana Fantuzzi e l’Ass.ne Augusto per la Vita, nel ricordo di Auguto Daolio, scomparso anche lui per la malattia altre 20 anni fa.

Il programma musicale della rassegna si concluderà nella serata di Venerdì 5 aprile, con una serata all’insegna della Festa e della Speranza con il tributo al gruppo svedese degli ABBA, con gli AbbaDream.

Oltre agli appuntamenti musicali ci saranno anche due incontri-dibattiti, che si terranno presso il Museo dei Campionissimi, “Lo Sport è… Vita”, sullo sport ed i giovani (Sabato 9 Febbraio, h.10) e su “Tumori: non solo terapia, ma anche prevenzione! A che punto siamo?” (Sabato 16 Marzo, h.10).

Il ricavato degli ingressi agli spettacoli, al netto delle spese d’organizzazione e di gestione, saranno devoluti alle due associazioni per il Progetto Oncologico e per migliorare le strutture sportive.

Ass.Onlus “Giuseppe Ciliberto” per la lotta al cancro e A.S.D. Tiger Novi