Giocattoli in Movimento: 100 giochi andranno in dono ad enti ed associazioni

print

Una dote di circa un centinaio di doni, tra giochi e libri usati ma in buono stato: questo il risultato dell’iniziativa Giocattoli in Movimento, organizzata anche in Alessandria dal gruppo cittadino del M5S. Un evento per promuovere la cultura del riuso, dell’ecologia e della solidarietà.

Il giorno della Befana, presso il banchetto in piazzetta della Lega, ogni bambino ha avuto l’occasione di portare due giochi e di prenderne uno, ma la solidarietà ha avuto la meglio e le offerte sono state ben oltre le aspettative.

“Gli alessandrini ancora una volta hanno confermato la loro generosità e non possiamo che ringraziarli – commentano i portavoce in Comune, Michelangelo Serra e Francesco Gentiluomo – ora siamo alla ricerca di enti, scuole ed associazioni interessati a ricevere in regalo giochi e libri per bimbi dai due anni in su”.

Al banchetto hanno presenziato, oltre ai portavoce locali e a numerosi attivisti, anche la senatrice alessandrina Susy Matrisciano ed i candidati alla Regione Sean Sacco e Sonia Fogagnolo, che si sono messi a disposizione dei numerosi cittadini interessati a discutere di questioni e problematiche locali e nazionali.

Le realtà interessate a ricevere in regalo i giochi dovranno inviare una email all’indirizzo staff@alessandria5stelle.it oppure lasciare un messaggio sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle Alessandria.

M5S Alessandria