Corso Acqui alla Ribalta: al via la macchina organizzativa

E’ partita la macchina operativa per l’organizzazione della manifestazione Corso Acqui alla Ribalta, promossa dall’Associazione Attività e Commercio di Corso Acqui con la collaborazione di diversi partner. Sopralluogo durato oltre 3 ore in Corso Acqui con ottimi risultati. Presenti per l’Associazione Attività Economiche Roberto Mutti e Stefano Venneri e i Presidenti di Mo.di Eventi di Monza (Street Food) Gaetano Monzo, gli Ambulanti “Il Mercato Forte dei Marmi” con il Presidente Andrea Ceccarelli, Claudio Rossi per Italy Events e Gianpiero Piccarolo per la Cia.
Un grande lavoro che ha visto l’accordo tra queste 5 realtà.

La manifestazione si svolgerà dalla curva di Via Carlo Alberto sino all’altezza di Veneta Arredi. L’idea è di dare l’avvio alle 8,00 del sabato 6 aprile sino alle 24,00. La Domenica dalle 8,00 alle 20,00.

La bozza del percorso è cosi delineata.

Il sabato dalla Curva di Carlo Alberto sino all’altezza della Parrocchia San Giovanni Evangelista zona di espositori riservata a Italy Events, in Piazza Ceriana il mercatino della Cia animazioni con stand sino all’altezza della Unes quindi oltre il semaforo di Piazza Zanzi. Dalla zona Unes in poi “La Città dei Fiori” espositori di Fiori dalla Liguria grazie alla Cia e nell’ultima parte (zona Veneta Arredi) lo Street Food che in realtà sarà già protagonista dal Venerdi pomeriggio sino alla domenica sera.

La domenica il programma dei vari espositori è identico con la differenza che da piazza Ceriana alla Zona Unes saranno presenti oltre 60 stand del Mercato di Forte dei Marmi.

Saranno protagoniste le attività economiche di Corso Acqui. In questi giorni si sta lavorando al programmi degli eventi in Piazza Ceriana, Alla Soms, presso il Centro incontro Cristo. Saranno 3 i punti INFO POINT per comunicazioni sugli stand e parcheggi; in Piazza Zanzi nei due giorni animazioni e giochi con La Città dei Bambini.

Saranno presentate tutte le richieste di autorizzazioni viabili e le richieste di sponsor da parte dell’Associazione Attività Economiche di Corso Acqui, per una manifestazione che si preannuncia la più grande mai organizzata nel Quartiere! Entro fine mese si intende chiudere il programma della manifestazione.

Ad oggi l’adesione è alta: i 4 soggetti hanno garantito quasi 200 stand nei due giorni di Fiera.