Sabato Le Officine Gorilla sul palco della Juta di Arquata

Sabato 12 gennaio il collettivo teatrale Officine Gorilla approda al Teatro della Juta di Arquata con la sua ultima produzione: Riportami là dove mi sono perso.

Una collaborazione, quella tra l’Associazione Commedia Community e Officine Gorilla, che va sempre più definendosi e che passa dai corsi teatrali, proposti sul palco del Teatro della Juta di Arquata e del Civico di Gavi, a vere e proprie co-produzioni.

Continua dunque l’Orange Festival 2018/2019, organizzato dall’Associazione culturale Commedia Community con il Patrocinio del Comune di Arquata Scrivia, e reso possibile grazie al sostegno della Fondazione Piemonte dal Vivo e della Fondazione CRT.

Riportami là dove mi sono perso si accoda alla produzione di testi e spettacoli originali che Officine Gorilla porta avanti dal 2016, diventando quasi il continuum del precedente Love Date, sebbene i due spettacoli non siano apparentemente legati tra loro. Testo e regia sono firmati dall’artista alessandrino Luca Zilovich.
Il fil rouge che tiene insieme i due testi è la forte componente “liquida” dei personaggi. Emma e Theo, protagonisti di Riportami là dove mi sono perso, sono i due soli personaggi della vicenda (gli attori Michele Puleio e Maria Rita Lo Destro). Vivono insieme, ma improvvisamente si ritrovano a fare i conti col tempo che passa. Vivono il dramma sottile di molti loro coetanei: il sentirsi in ritardo rispetto a sé stessi e rispetto al mondo che li circonda. La loro condizione non è neanche più precaria, ma stagnante, senza apparenti vie di fuga. Il carattere “liquido” dei personaggi si scontra con le restrizioni di una vita che li fa apparire sconfitti e trasforma l’amore e le relazioni in beni di consumo. La domanda, quindi, sorge spontanea: possiamo ancora permetterci di innamorarci?

 

INIZIO SPETTACOLO ORE 21.  Biglietti: interi € 10, ridotto € 8. Apertura biglietteria ore 20 presso il Teatro della Juta, Via Buozzi (Arquata Scrivia).

Riduzioni per Unitre Arquata-Grondona, Unidue Serravalle, Under 18, Over 65, soci Botteghe di Arquata, iscritti corsi nuoto piscina Aquarium di Arquata.

Prenotazioni telefoniche al numero: 345 060 4219 o via mail: teatrodellajuta@gmail.com

Stagione in collaborazione con Le Botteghe di Arquata e il Distretto del Novese.