Operazione “Ultimo Miglio”: prevenzione e vigilanza nelle vie dello shopping natalizio

Prosegue incessantemente il controllo del territorio svolto dal personale della Questura di Alessandria, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine. Durante tre giornate della settimana prenatalizia è stata messa in campo un’operazione ad “Alto Impatto”, finalizzata a disincentivare azioni terroristiche e a contrastare il fenomeno dei reati predatori lungo le vie dello shopping alessandrino.

Durante i tre giorni è stato impiegato un alto numero di personale e mezzi della Polizia di Stato, più nel dettaglio, hanno operato sul territorio 65 poliziotti e 29 pattuglie automontate.

La disposizione sul territorio del personale, che ha svolto pattugliamenti dinamici e posti di controllo, è avvenuta a seguito di un’attenta attività di analisi dei fenomeni criminali che interessano il nostro territorio.

I controlli hanno portato ai seguenti risultati:
– 247, le persone controllate, di cui 95 con precedenti di polizia e 109 cittadini extra U.E.;
– 66, i veicoli controllati, tra cui furgoni e mezzi pesanti, potenzialmente impiegabili in azioni terroristiche;

Le predette attività continueranno anche nei prossimi giorni, le donne e gli uomini della Polizia di Stato, continueranno ad essere impegnati per la prevenzione di azioni terroristiche e più in generale di condotte criminali, per garantire a tutti i cittadini delle serene festività natalizie.