Al Punto Simply di Alessandria torna “La Spesa Donata”

Diego e Alberto Gavazzi ci riprovano: conducono assieme la rinnovata insegna Punto Simply di via Galileo Ferraris, zona piscina ad Alessandria.
Come lo scorso anno, in occasione delle festività, ripropongono la Spesa Donata.

Analogamente al Caffè Sospeso, che si è diffuso anche da noi, Diego e Alberto hanno deciso che, in occasione delle festività natalizie e fino al 31 dicembre, chiunque volesse donare la spesa a famiglie in difficoltà, può farlo direttamente al Punto Simply di via Galileo Ferraris: facendo la spesa da donare, i due titolari aggiungeranno un 10% sull’importo totale, in beni alimentari.

“Lo scorso anno la generosità è stata tanta, con 100 spese donate per un totale di circa 1500 euro – commentano – Ci riproviamo quest’anno e sarebbe bello migliorarsi con l’aiuto di tutti, sempre pronti a fare la nostra parte, ciascuno per quanto e come si può”.

Saranno Alberto e Diego a portare la spesa donata a casa di chi ne beneficerà.

Se non si ha una conoscenza diretta della persona o della famiglia in difficoltà, si può comunque fare la propria donazione: la spesa sarà trasportata gratuitamente da Diego e Alberto al Centro di Assistenza Caritas della Parrocchia di San Pio V ad Alessandria che si occuperà di farla avere a chi ne ha bisogno. Il parrocco don Giuseppe Bodrati ha accolto di buon grado l’iniziativa: in un periodo di forte sofferenza economica anche per le fasce più deboli della nostra città, la Spesa Donata non è la soluzione dei problemi, ma sicuramente è un gesto che può far sentire meno solo chi si trova in difficoltà.
Lo spirito del Natale è soprattutto questo.