I Giovani di Forza Italia Piemonte lanciano l’hashtag #Roadtopiemonte2019

L’appuntamento è stato sabato 15 dicembre a Torino, nella sede di Forza Italia in via Conte Rosso 3, un luogo che ha ospitato tanti eventi politici legati a Forza Italia.

Qui i delegati provenienti da tutta la Regione, ovvero ragazzi che nella loro vita hanno avuto una sola casa politica sono stati convocati dal coordinatore regionale Gianluca Colletti, confermando con determinazione la profonda voglia di riscossa ed evoluzione per il movimento azzurro piemontese. “Dobbiamo ritornare ad essere incisivi in quelle decisioni che possono cambiare la nostra vita” – commenta il Sindaco Colletti – Insieme al nuovo Coordinatore regionale on. Paolo Zangrillo, abbiamo deciso di intraprendere un percorso (da qui l’hashtag #ROADTOPIEMONTE2019) per mobilitare tutto il movimento giovanile in tutte le province piemontesi, per un vero e aperto confronto non solo con chi del partito è già parte attiva, bensì anche per tutte quelle persone ormai stanche di una politica fatta esclusivamente di spot elettorali e contraddizioni.

Oltre a convogliare nuove idee all’interno del movimento – continua Colletti – la nostra campagna di tesseramento è in pieno svolgimento, ed al termine di essa daremo un forte segnale di apertura e rinnovamento con l’evoluzione dell’architettura del movimento giovanile. A fronte dei prossimi Congressi provinciali, comunali ed infine regionale, insieme e coerentemente alla linea politica proposta dal neo eletto Coordinatore Nazionale di Forza Italia Giovani Stefano Cavedagna, il movimento giovanile si prefigge di rinnovare la sua dirigenza, permettendo a nuovi ragazze e ragazzi di intraprendere un percorso di crescita e confronto. I meccanismi che favoriranno una selezione dal basso della classe dirigente e il rilancio dell’azione sul territorio, ridarà a Forza Italia la giusta tenacia per elaborare nuove proposte al passo con i recenti cambiamenti dell’ultimo decennio.

Sui contenuti i giovani azzurri proveranno a veicolare un messaggio in antitesi con quello basato sul l’assistenzialismo di Stato con cui il Movimento Cinquestelle ha fatto breccia tra le nuove generazioni. Quindi la richiesta è stata quella di favorire il merito, di creare le condizioni per tornare a far impresa in Italia, di mettere in campo una vera Flat Tax, creare lavoro vero e non un succedaneo umiliante come il reddito di cittadinanza.

Inoltre Forza Italia inizia a strutturarsi in vista delle Europee. “Si è discusso dell’allargamento dell’area politica che in Italia si richiama ai valori liberali e cristiani del Partito Popolare Europeo. L’obiettivo è serrare le file, aprire le liste di Forza Italia a movimenti politici, associazioni di categoria, realtà civiche da raccogliere in un grande soggetto per l’Europa popolare e liberale – commenta l’on. Paolo Zangrillo.

Vogliamo dare slancio, vitalità ed intraprendenza nel pianificare e programmare una stagione ricca di eventi legati alla formazione, tavoli di lavoro dedito alla valorizzazione dei meriti, una rete infrastrutturale di comunicazione e un open-lab di idee, incontri, dibattiti e cultura. Lavorando con impegno il movimento giovanile azzurro potrà dare un grande contributo all’azione del partito, come d’altronde ha sempre fatto – conclude il Coordinatore dei giovani azzurri, Gianluca Colletti.