Alexandria International School: Christmas Show, in attesa di Luca Colombo

Si conclude una intensa settimana in Via Don Orione ad Alessandria. Sabato scorso l’Open Day ha portato centinaia di famiglie a visitare la scuola. In alcuni momenti i corridoi erano così affollati da non permettere l’accesso alle aule in cui si svolgevano le presentazioni, i laboratori, molti dei quali in inglese, tenuti dagli allievi per far comprendere meglio il tipo di preparazione offerta dalla scuola paritaria. Il risultato è stato un gran lavoro in segreteria per le molte pre-iscrizioni formalizzate.

Questa settimana è il momento della festa, pre-Natalizia.

Martedì 18 dicembre sarà la volta dell’Alexandria Music School. Dalle ore 19 tutti gli allievi iscritti ai corsi di musica, gioco musica e gioco danza si esibiranno in piccole performance per un grande spettacolo in aula magna. E’ anche l’occasione per presentare il villaggio di Natale realizzato dai bambini del corso di pittura.

La scuola offre sempre più opportunità di apprendimento extracurriculare e gli Show sono vere e proprie dimostrazioni di quanto bambini e ragazzi riescono a fare con gli insegnamenti ricevuti.

Con la ripresa dell’anno scolastico, Luca Colombo, chitarrista dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, sarà docente dell’Alexandria Music School, per lezioni individuali di chitarra elettrica.

Giovedì si svolgerà il Christmas Show dei più piccini. Al mattino si esibiranno i bambini della Scuola dell’Infanzia dei gruppi Bunnies e Dolphins, mentre al pomeriggio sarà la volta dei gruppi Tigers e Ladybugs. A seguire il tradizionale grande buffet natalizio in sala mensa con genitori e nonni.

La giornata sarà particolarmente intensa perché il Christmas Show invita parenti e amici degli allievi della Scuola Primaria, Secondaria di primo e secondo grado.

Si inizia alle ore 10 con i Christmas Carols della Primaria. Alle ore 12 la Secondaria di primo grado propone un concerto di musiche natalizia per chitarra. Alle ore 12,30 saranno i giovani dei due Licei ad esibirsi in canzoni natalizie e poi sarà finalmente Natale!