Sabato Stand up comedy al Laboratorio Sociale

Sabato 15 dicembre torna la stand up comedy al Laboratorio Sociale, in via Piave 63, ad Alessandria. Protagonista dello show, intitolato “Diodegradabile – Il potere logora chi ce l’ha” sarà Pietro Sparacino.

“Diodegradabile” è il sesto monologo satirico di Pietro Sparacino. All’alba dei trentacinque anni, con un figlio di dieci anni, una separazione alle spalle, una nuova compagna e oltre dieci anni di palco e comicità, Pietro intraprende un viaggio intimo e personale, mettendo in luce le contraddizioni del potere inteso in tutte le sue forme: il potere economico, il potere politico, il potere esecutivo ma anche il potere di seduzione, il potere decisionale, il potere sociale, il quarto e il quinto potere; il potere d’acquisto, il potere al popolo, l’abuso di potere, il volere è potere. Quotidianamente abbiamo a che fare con il potere, lo subiamo, lo desideriamo, aneliamo al potere, ne siamo schiacciati, vinti, ci lottiamo contro o ce lo facciamo amico.

I genitori sono le prime autorità che conosciamo e poi Dio, la religione, la legge, il leader politico di turno, il più visualizzato in rete, la star del momento o il vincitore dell’ultimo reality, divinità dalle molteplici qualità, apparentemente infallibili e inarrivabili. Ma la storia ci racconta che nessun Dio è immortale e così cadono gli uomini e cadono anche gli dei. Perchè Dio è degradabile e il potere logora chi ce l’ha.

L’apertura porte – con aperitivo a buffet – è previsto per le 19,30, mentre lo spettacolo inizierà alle 21.

Il costo dell’ingresso è di 5 euro.

Pietro Sparacino
http://www.pietrosparacino.it/
https://www.youtube.com/user/pietrosparacino

PIETRO SPARACINO
Stand up comedian, comico, autore, attore. Nasce nel 1982 e da allora non ha smesso mai di respirare. Da oltre dieci anni orbita nel mondo del teatro, della tv e della comicità. Nel 2009 nasce SATIRIASI, il primo progetto di Stand Up Comedy VM18 in Italia, un gruppo di squilibrati all’interno del quale cerca il suo equilibrio. Comincia così il percorso della Stand Up Comedy.
Conta all’attivo 5 monologhi di stand up comedy: Io ho paura, Umori Molesti, Tra me e me…sono schizofrenico ma stiamo guarendo, Gli stitici leggono molto di più, SUB-ITA Una vita senza sottotitoli. Nel 2013, su Raidue, protagonista di tutte le puntate del programma #Aggratis. Nel 2014 è protagonista di XLOVE, programma prodotto da LE IENE in onda su Italia1.
Dal 2014 al 2018 è uno dei comedian della trasmissione STAND UP COMEDY, in onda su Comedy Central, Sky, con il resto del gruppo Satiriasi, il primo programma di Stand up comedy in Italia. Nel Maggio del 2015 partecipa al Maurizio Costanzo Show. Ha scritto per Le Iene, Enrico Brignano e altri comici del panorama nazionale. Dal 2015 nel cast de Le Iene in veste di inviato. Oggi sogna un paese peggiore per avere materiale satirico sul quale lavorare. Vive in Italia e sta pensando di fare un gesto insano. Rimanere in vita.