Luca Olivieri sabato live alla Libreria Cibrario di Acqui Terme

Luca Olivieri sabato 15 Dicembre alla Libreria Cibrario di Acqui Terme (AL). Il musicista e compositore proporrà EXIT – concerto per pianoforte ed elettronica, un recital di brani tratti dai suoi lavori per il teatro e il cinema – all’attivo numerose sonorizzazioni per reading letterari, cortometraggi e film dell’epoca del muto e tre dischi pubblicati a proprio nome – arricchito da alcune cover a tema (Bowie, Sakamoto, Depeche Mode).

Un’occasione per ripercorrere, in versione rinnovata e inedita, oltre vent’anni di musica, dall’esordio solista avvenuto con l’album Trigenta nel 1996 alle recenti collaborazioni in ambito teatrale. L’esibizione, già replicata con successo in diverse città d’Italia, unisce le sonorità classiche del pianoforte a campionamenti e loops ritmici, evocando suggestioni vicine alla più recente produzione neoclassica internazionale.

Sabato 15 Dicembre presso la Libreria Cibrario di Acqui Terme, piazza della Bollente, 18.

Inizio ore 18, ingresso libero.

Compositore e musicista, Luca Olivieri si è diplomato in pianoforte presso il conservatorio “N. Paganini” di Genova. Ha realizzato musiche per teatro, cinema, letteratura e suonato dal vivo in Italia, Svizzera, Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Olanda e Tunisia. Ha collaborato con numerosi artisti tra i quali Caroline Lavelle (Peter Gabriel, Radiohead, Muse, Massive Attack), Saro Cosentino (Franco Battiato, Alice, Radiodervish), Mario Arcari (Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati), Cesare Malfatti (La Crus, Afterhours) e molti altri.

www.lucaolivieri.eu
www.cibrario.it