Da sabato a Casale la mostra “Io sono perché noi siamo”

Da sabato a Casale architetture per l’ecoturismo in Monferrato CorriereAlSabato 15 dicembre alle ore 16,30, nella Manica Lunga del Castello di Casale Monferrato, sarà inaugurata la mostra a ingresso gratuito “Io sono perché noi siamo”.

Saranno esposti fino al 6 gennaio i lavori dei bambini delle scuole primarie della città sui temi della solidarietà e della fratellanza, ispirati dalla frase-titolo della mostra (di Nelson Mandela). Al momento inaugurale farà seguito una piccola merenda.

L’idea di “Io sono perché noi siamo”, proposta nel mese di novembre dall’assessore all’Istruzione Ornella Caprioglio, era stata accolta favorevolmente dai membri del Consiglio dei Bambini e delle Bambine.

Nell’ambito di “Io sono perché noi siamo”, su suggerimento degli stessi bambini, verranno esposti manifesti realizzati dai piccoli per la promozione dell’iniziativa “Adotta per Natale un cane o un gatto”. I manifesti, in seguito alla chiusura dell’esposizione, verranno plastificati e affissi per le vie della città per continuare a tener viva l’attenzione sulla tematica.

La mostra sarà visitabile ogni sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.