Agevolazioni per le nuove imprese e le rilocalizzazioni ad Alessandria: domande dal 1 gennaio al 28 febbraio

La 'patata bollente' dei rifiuti alessandrini: per Aral un commissario fino ad ottobre? CorriereAl 1L’Amministrazione Comunale di Alessandria ha intrapreso azioni al fine di promuovere, incentivare e agevolare la localizzazione di nuove attività e la rivitalizzazione dei negozi attualmente sfitti, in particolare nel centro storico cittadino.

Sono già stati approvati, infatti, due regolamenti per fornire incentivi alle ditte di nuova installazione e per la rilocalizzazione di quelle esistenti (approvati con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 16 del 15/02/2018):

– Regolamento iniziative a favore dell’economia locale
– Regolamento per le agevolazioni su tributi locali per le imprese operanti e di nuova costituzione presenti nel territorio comunale.

Entrambi sono consultabili sul sito internet del Comune di Alessandria (http://www.comune.alessandria.it/imprese-suap/agevolazioni-alle-imprese/).
Dal 01/01/2019 al 28/02/2019 gli interessati potranno presentare la domanda, inviandola tramite posta certificata all’indirizzo: suap@comunedialessandria.it