Prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro: seminario giovedì in Confindustria

Mercoledì in Confindustria due incontri su temi economico-contabili CorriereAlE’ dedicato al Contratto Collettivo Nazionale Industria Metalmeccanica il seminario per le imprese organizzato da Confindustria Alessandria in collaborazione con Federmeccanica. Sarà presentata la recente intesa tra Federmeccanica e Cgil-Cisl-Uil in tema di Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il seminario si terrà giovedì 13 dicembre alle ore 14,30 ad Alessandria, presso la sede di Confindustria in via Legnano 34.

Durante la riunione saranno approfonditi i contenuti dell’accordo siglato lo scorso ottobre e finalizzato a favorire la diffusione della sicurezza nelle imprese.

Sarà illustrata, in particolare, l’innovativa metodologia dei “break formativi” che consistono in brevi momenti di formazione continua sulla sicurezza svolti direttamente nei luoghi in cui si effettuano le lavorazioni industriali.
Verranno altresì trattate le linee guida relative allo sviluppo di progetti formativi congiunti dei Responsabili Prevenzione Protezione/ Responsabili Sicurezza delle aziende in applicazione del Contratto Collettivo Nazionale. Si esaminerà inoltre l’andamento e le ricadute in tema di formazione continua.

Relatore sarà Antonio Pescosolido, Dirigente Area Sindacale di Federmeccanica (Roma). Coordinerà l’incontro Marinella Bonomo dell’Ufficio Lavoro di Confindustria Alessandria.

La partecipazione all’incontro per le imprese è libera previa iscrizione telematica www.confindustria.al.it