Nino Formicola venerdì al Teatro Alessandrino per me.dea

Nell’ambito delle iniziative promosse per il decennale dell’associazione, me.dea invita tutti a partecipare venerdì 14 dicembre allo spettacolo teatrale D’Assolo con Nino Formicola.

La proposta è frutto della collaborazione con l’agenzia alessandrina Primafila, di via Milano 174, che da anni propone spettacoli in città, con una doppio intento: arricchire l’offerta culturale e sostenere le associazioni senza scopo di lucro.

Nino Formicola, che i più ricordano nella coppia comica Gaspare e Zuzzurro, ha raggiunto la sua popolarità con Drive In e partecipato a numerose trasmissioni televisive, dopo la morte di Zuzzurro nel 2013. Quest’anno l’abbiamo rivisto come concorrente dell’Isola dei Famosi diventando il vincitore del reality.

Per il debutto del suo nuovo spettacolo, Formicola ha scelto proprio l’agenzia Primafila, e in questo spettacolo viene dato libero sfogo all’ansia più grande di un comico: fare ridere.
In “D’ASSOLO” il protagonista affronta questa paura in modo buffo, svelando al pubblico il lato nascosto di un lavoro che in fondo, pochi conoscono.

Come fare nel 2018 a far ridere? Non c’è risposta?

L’artista ripercorre i modi e le tecniche del passato e i nuovi atteggiamenti che sono di moda oggi per stare su un palcoscenico. Si passa così da Cechov, alla stand up comedy, dallo sketch classico, alle canzoni umoristiche, dal mimo, alla satira politica. Tutto questo attraversato sempre dalla domanda che vive nell’animo di chi fa questo lavoro: “Farà ridere questo spettacolo?” Al pubblico la risposta.

Lo spettacolo si terrà alle ore 21 al Teatro Alessandrino di Alessandria.

Parte del ricavato sarà donato all’Associazione me.dea.
Operatrici e volontarie dei Centri Antiviolenza saranno presenti durante la serata, con uno stand informativo e racconteranno al pubblico i servizi e le attività dell’associazione.

“Ringraziamo tutti i cittadini che hanno acquistato i biglietti dello spettacolo e l’agenzia Primafila per il coinvolgimento – dichiara Sarah Sclauzero, presidente me.dea Onlus. La serata sarà l’occasione per portare una tematica forte e importante come la lotta alla violenza di genere, in un contesto ludico, e anche il momento giusto per scambiarci gli auguri di Natale. Aspettiamo tutte e tutti venerdì al Teatro Alessandrino”.