Sabato la Lega a piazza del Popolo con Matteo Salvini: dalla provincia di Alessandria almeno 150 militanti

“Dalla nostra provincia partiranno almeno 150 militanti della Lega: i senior con 2 pullman da Alessandria venerdì sera, mentre tanti ragazzi scendono per conto loro, treno o auto che sia. Sarà un week end di impegno politico, ma anche un po’ di festa, e di turismo nella Capitale”.

Daniele Poggio, segretario provinciale della Lega (oltre che sindaco di Capriata d’Orba), in queste ore è impegnato a dare delucidazioni a chi ha deciso di aderire all’ultimo momento alla trasferta per la grande manifestazione della Lega in piazza del Popolo, prevista per le 11 di sabato mattina.

‘Prima gli italiani’ e ‘Tutti a Roma col Capitano’ sono gli slogan più ricorrenti in questi giorni sui profili facebook dei tanti militanti e simpatizzanti leghisti alessandrini, che lunedì sera nel capoluogo hanno affollato oltre ogni previsione l’ex Taglieria del Pelo, per ascoltare gli interventi di Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera, e del sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco.

Molti di loro sabato saranno anche a Roma, in piazza del Popolo, dove peraltro è prevista giornata mite e temperata.

“Sarà una piazza stupenda, colorata, sorridente, quella dell’Italia che non molla e rialza la testa”, dice il leader della Lega Matteo Salvini, chiamando a raccolta il suo popolo. E nella capitale è atteso davvero un mare di gente, in arrivo naturalmente dalle grandi regioni del Nord, ma anche dal centro e dal sud del Paese.

I sondaggi del resto parlano chiaro: la Lega in questo momento è data ampiamente sopra il 30%, primo partito del paese, e soprattutto capace di interpretare in maniera diretta ed efficace i bisogni di tante persone: lavoro, sicurezza, rilancio del territorio e delle comunità che lo abitano.

Dalla provincia di Alessandria partiranno 2 pullman alla volta di Roma: raduno in Piazza Caduti di Nassiriya (Mc Donalds) venerdì 7 dicembre, alle ore 23. Il costo del viaggio è davvero ‘simbolico’: 10 euro per andata e ritorno Alessandria Roma.

Ma tanti anche i militanti che hanno deciso di muoversi in auto, treno, aereo.

Chi vuole informazioni sugli ultimi posti disponibili in pullman può chiamare il 349.6391157.