Connext di Confindustria: a febbraio una piazza virtuale e fisica per fare business

Una piazza virtuale e fisica per far crescere le imprese e creare occasioni di business: è “Connext” Vision Business Networking, organizzato da Confindustria. Connext è il primo evento nazionale di partenariato industriale, che si terrà a Milano il 7 e 8 febbraio 2019.
“Connext” Vision Business Networking ha l’obiettivo di mettere in rete piccole e grandi realtà industriali del nostro Paese e irrobustire un percorso di crescita in logica di filiera sia verticale che orizzontale, incrociando i temi dell’innovazione.

L’evento avrà due dimensioni: una espositiva, al MiCo-Milano Congressi, articolata nelle due giornate con un programma di incontri B2B, grandi eventi, seminari tematici ed una caratterizzazione internazionale, con il coinvolgimento di imprese da Germania, Mediterraneo, Est Europa e Russia, ed una dimensione “virtuale”: la piattaforma Marketplace digitale appositamente realizzata per la manifestazione, che permetterà alle imprese di interagire, condividere progetti ed esperienze, creare incontri di business, e che resterà attiva fino a dicembre 2019.

L’iniziativa si concentra su driver di sviluppo strategici: “La fabbrica intelligente”; “Il territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile”; “Aree metropolitane motore dello sviluppo”; “La persona al centro del progresso”, e “Made in Italy nel mondo – incontri con la rete commerciale della Germania”.

“Connext – spiega Maurizio Miglietta, Presidente di Confindustria Alessandria – è l’evento identitario del Sistema Confindustria del 2019, ed è una opportunità per le nostre aziende, rivolta a rafforzare il business nazionale, fare da volàno alle imprese supportandole in una dimensione di integrazione, di contaminazione con il mondo delle “startup” e di crescita delle filiere produttive, e costituisce una occasione per stringere alleanze e intercettare nuovi mercati”.

La partecipazione a Connext è aperta alle imprese, anche non associate.

Per informazioni e adesioni: https://connext.confindustria.it, e in Confindustria Alessandria: Franco Fracchia – tel 0131 201511.