Alessandria Volley serie C femminile: sabato al Centrogrigio EVO Elledue e Cuneo Granda Volley

Sabato 8 dicembre, alle ore 20.30, la Centogrigio Arena di Alessandria ospiterà la gara tra EVO Elledue e Cuneo Granda Volley, valevole per la nona giornata di serie C femminile. Partita importante per entrambe le squadre, ma soprattutto match che rievoca un fulgido passato in serie B1 per entrambe le contendenti. Erano i primi anni 2000 quando le formazioni allora guidate da Luciano Villa e da Max Gallo erano protagoniste del girone A della terza serie nazionale. Da Valentina Serena a Chicca Cappa, fino ad arrivare a Martina Delfino, doppio ex della supersfida.

Un passato non troppo remoto che le langarole hanno migliorato conquistando la serie A1 e che le rossoblu vorrebbero rinverdire anche grazie all’unione di intenti con il sodalizio alessandrino. Per adesso non resta che riporre sogni e ricordi; meglio concentrarsi su una partita che nascondo più di una insidia.

Il Cuneo è allenato da coach Maurizio Conti, una vera e propria garanzia soprattutto quando si tratta di far crescere una squadra giovane. La “rosa” a disposizione dell’ex tecnico di Romagnano è tra le più “verdi” del campionato, ma ha dimostrato di possedere grandi qualità fisiche e tecniche. Insomma, tanto per fare un paragone, Cuneo assomiglia parecchio all’Igor Trecate e come il team di coach Alberti, per superarlo bisogna giocare bene dall’inizio alla fine. Le bianco-rosse hanno fin qui conquistato 11 punti, quattro in meno delle nostre ragazze. La “Granda” gioca bene ed è garanzia di spettacolo.

L’EVO Elledue arriva dal ko subito a Novara per mano del Team Volley. Fin troppo semplice intuire che sarà un’altra partita dove la ricezione verrà pesantemente sollecitata. Tutto il gioco delle rossoblu passa da quel fondamentale, lo sanno bene i tifosi della Centogrigio Arena e soprattutto lo sanno bene le registe Del Nero e Corino. Occorrono tre punti per riprendere la marcia in campionato e siamo sicuri che la squadra abbia preparato il match nei dettagli.

Cuneo Granda Volley: Bossi (K), Vegezzi, Madaffari, Miretti, Andeng Okomo, Thior, Vaschetto, Giordano, Del Mastro, Balzano, Brignone, Battistino, Viviani (L), Gay (L). All: Conti-Galaverna.

Classifica: Alba 22, Team Volley NO e Libellula Bra 21, EVO Elledue e Oasi Cusio 15, La Folgore 12, Team Volley Lessona, Santena’95 e Cuneo 11, Rivarolo 10, Igor Volley 8, Novi e Canelli 4, Monviso Volley 3.

Prossimo turno (08-12-2018): EVO Elledue-Cuneo Granda Volley (20.30); Libellula Bra-Team Volley Lessona; Oasi Cusio-Team Volley NO; Santena’95-Novi; La Folgore-Igor NO; L’Alba Volley-Monviso Volley; Canelli-Rivarolo.