Sparco Teamwork nuovo sponsor ‘di manica’ dei Grigi

Sparco e Alessandria Calcio, già compagni di viaggio da alcune stagioni, con le panchine del Moccagatta, le sedute dello spogliatoio dei Grigi e le originali poltrone da ufficio, create dall’azienda, rinnovano la collaborazione con il marchio Teamwork che da lunedì, in occasione del posticipo con il Piacenza, sarà sponsor stagionale di manica della divisa da gioco.

E saranno Sparco anche le Sneakers indossate dai giocatori, calzature create dall’azienda secondo il profilo delle scarpe sportive di derivazione Racing.

La storia di SPARCO (Società Produzione ARticoli COmpetizione) comincia a Torino nel 1977, quando 3 giovani piloti di rally, sognando di coniugare stile e sicurezza nel motorismo, fondano l’azienda; nel 1978 nasce la prima tuta in grado di resistere 20 secondi al fuoco e l’anno successivo il primo sedile da corsa.
Il materiale SPARCO, a cui si aggiungono guanti e caschi, diventa sinonimo di sicurezza e, nel 1983, dopo soli 5 anni arriva il primo titolo mondiale con Nelson Piquet che indossa una tuta SPARCO.
Il marchio cresce e l’attività si estende in Tunisia, appena dopo lo sbarco negli USA per entrare nel mondo del racing.

Dal 2009, con l’avvento di Aldino Bellazzini ad azionista di maggioranza, la filosofia dell’azienda si conferma nel binomio stile e sicurezza e nasce “Infinity”, la tuta esclusiva che può essere creata secondo i desideri del cliente in 64.000 combinazioni cromatiche diverse. E nel 2016 ecco Prime, la tuta più leggera mai uscita dallo stabilimento di Volpiano: 600 grammi e 2 strati con comfort e leggerezza mai visti.

E dal concetto di sicurezza oggi nasce SPARCO Teamwork, la linea di scarpe antinfortunistica dall’inconfondibile stile Racing, sintesi del know-how sviluppatosi nella creazione dei dispositivi di sicurezza di protezione individuale.

Luca Borio Direttore Commerciale Alessandria Calcio: “Siamo particolarmente onorati per il rinnovo e lo sviluppo di questa prestigiosa partnership. I primi contatti con Sparco risalgono al 2014 quando la multinazionale di Volpiano ha creduto nell’Alessandria e nella nuova proprietà, introducendo per la prima volta in Lega Pro le inconfondibili sedute per le panchine che oggi caratterizzano molti stadi e molti palazzetti in Italia. Da allora sono stati condivisi molti progetti tra cui la presenza delle bellissime sedute Sparco all’interno dello spogliatoio e delle panchine realizzate in occasione dei lavori di riqualificazione dello stadio Moccagatta. Oggi, ancora una volta, Sparco sceglie l’Alessandria Calcio come prima squadra professionistica per dare visibilità ad un proprio marchio sulle divise da gioco, ne siamo onorati”.

“Siamo lieti di aver rinnovato la collaborazione con l’U.S.Alessandria Calcio – dichiara Niccolò Bellazzini, brand manager di SPARCO® –. Il legame con il mondo del calcio ha aperto ormai da anni una nuova opportunità di business che vogliamo ulteriormente rinforzare mediante la valorizzazione del nostro brand “Sparco Teamwork”, leader affermato nel settore mass market dell’antinfortunistica”.