Urban Angel fashion show: sabato in Galleria San Lorenzo lo spettacolo ideato dagli studenti del Corso Moda dell’istituto Nervi-Fermi

Il Corso Moda dell’Istituto superiore Nervi Fermi di Alessandria ha ideato un nuovo progetto di comunicazione e di realizzazione di eventi grazie alla collaborazione con le istituzioni del territorio, in particolar modo la Provincia di Alessandria, la Città di Alessandria e l’Associazione Cultura Viva, vista l’unicità in ambito territoriale della sua offerta formativa ed al fine di valorizzare l’impegno degli studenti iscritti al corso.

L’appuntamento è per sabato 1 dicembre alle ore 18.00 alla Galleria San Lorenzo di Alessandria.

Prende il via il percorso, con una presentazione in passerella di dodici abiti creati ad hoc dagli studenti delle classi terza, con la supervisione dei docenti referenti del Corso Moda Elena Porcelli e Fabio Fossati.

Lo spettacolo si intitola Urban Angel, proprio a voler mettere l’accento sul talento e l’eccellenza che la città di Alessandria è in grado di offrire attraverso la sua scuola pubblica, e con l’impegno di studenti ed insegnanti volenterosi ed appassionati.

‘Come veri e propri angeli, che ci accompagnano per le strade della città e nei luoghi quotidiani di lavoro e di festa con le loro brillanti creazioni di moda’, commentano i docenti del corso Elena Porcelli e Fabio Fossati, che hanno anche realizzato la bellissima locandina dell’evento.

L’evento punta a far conoscere il lavoro degli studenti attraverso la presentazione degli abiti disegnati, pensati e costruiti ad hoc sulle donne e sulle ragazze che li indosseranno sul red carpet , Un lavoro paziente e certosino, quello delle ragazze del Nervi-Fermi che parte dalla scelta di stoffe, colori, studio della personalita dell’indossatrici, ragazze e signore della città, professioniste e non. Tra esse la madrina, dalla scuola scelta per accompagnare i ragazzi in questa realizzazione di eventi, Cristina Antoni.

Al tavolo d’onore giornalisti e opinionisti della Città a commentare ed esprimere pareri sui modelli realizzati, per giungere ad una valutazione di merito e una serie di menzioni degli abiti più originali e creativi.

L’iniziativa ha il patrocinio della Provincia di Alessandria, che collabora tramite il suo ufficio di comunicazione, la Città di Alessandria e la collaborazione ed il sostegno del Gruppo Amag, di Spaltra L’altra Spa di Geromina Benso, Doppio Stile Hairstylist di Grazia Mangione, Principessa Valentina di Samantha Panza e lo Stabilimento delle Arti di Michela Maggiolo, che porterà in scena un momento di Danza con sei giovani artiste.