Assemblee cittadine a dicembre ad Acqui Terme. Il sindaco Lucchini: “Ascolto e dialogo sulle esigenze locali”

Tre occasioni di discussione su argomenti che hanno ricadute locali ma che interessano a livello globale la città. Inizieranno mercoledì 5 dicembre le nuove assemblee pubbliche che vedranno il sindaco di Acqui Terme Lorenzo Lucchini confrontarsi in maniera diretta con i cittadini.

Prima di tutto, l’Amministrazione comunale ascolterà i riscontri e le eventuali difficoltà che possono essersi presentate durante il primo mese del nuovo modello di raccolta differenziata porta a porta. Infine, ci sarà spazio per discutere delle esigenze e delle proposte del territorio, spunti fondamentali per impostare impegni e priorità.

Il primo incontro si terrà il 5 dicembre alle ore 21.00 presso la Sala Ex Kaimano, in via Maggiorino Ferraris n. 5. Seguirà l’incontro del 12 dicembre alle ore 18.00, presso il salone della Chiesa Madonna Pellegrina, in corso Bagni 177, e infine quello del 14 dicembre alle ore 18.00, presso la sala convegni San Guido della Cattedrale di Santa Maria Assunta, in piazza Duomo. Saranno presenti il sindaco Lorenzo Lucchini e alcuni tecnici della Econet.

«Penso che sia un modo – dichiara il sindaco Lorenzo Lucchini – per coinvolgere nella vita politica la cittadinanza. La realizzazione di questi incontri è sempre stato un obiettivo della mia Amministrazione. L’ascolto, il dialogo e l’informazione sono elementi fondamentali per garantire un rapporto corretto fra cittadini e Amministrazione comunale. Spero che questi nuovi incontri siano uno stimolo per raccogliere nuove esigenze territoriali e migliorare l’azione amministrativa».

Il Comune di Acqui Terme ringrazia don Giorgio Santi per la concessione degli spazi.