Venerdì al Centogrigio cena benefica per Associazione Tutela Animali. L’assessore Barosini: “Obiettivo terminare il riscaldamento dei box”

“Una nuova occasione di festa che ci permette di continuare a parlare e “fare” a favore degli “amici a quattro zampe” e dell’Associazione Tutela Animali che dal 1988 lavora per loro. Con queste parole l’assessore al Welfare Animale del comune di Alessandria, Giovanni Barosini, intende promuovere la Cena Vegetariana a favore dell’A.T.A. organizzata venerdì 30 novembre, alle ore 20, al Centogrigio Sport Village di via Bonardi, 25.

E’ possibile prenotarsi entro il 26 novembre al numero 329 0187369.

«Auspico che la serata — ha continuato Barosini – sia davvero un momento conviviale per fare festa per i nostri “amici a quattro zampe”, accuditi affettuosamente e con dedizione dei volontari dell’A.T.A. Tutto quello che si raccoglierà, unitamente ai contributi che l’Amministrazione Comunale versa all’associazione che gestisce le strutture, servono a sostenere non solo le spese per la cura degli animali dei canili e del gattile, ma anche di quegli animali i cui proprietari non possono provvedere per tanti motivi e ci chiedono aiuto. Con l’arrivo del freddo, si è provveduto alla revisione dell’ impianto elettrico del canile comunale sanitario dotando tutti i box di lampade riscaldanti; altrettanto si sta facendo a Cascina Rosa, dove, con il rifacimento di tutto l’impianto, verranno collocate particolari pedane riscaldanti. Si stanno terminando, inoltre, i lavori dell’area di sgambamento: siamo sempre in prima linea per migliorare la qualità della vita dei nostri animali, con impegno e buona volontà, giorno dopo giorno”.