Arena Derthona sabato ‘si apre’ ai libri. Ospite la scrittrice genovese Sara Rattaro

Sabato 24 novembre 2018, presso il Ridotto del Teatro Civico, Arena Derthona presenta una nuova rassegna dedicata al mondo del libro.

In occasione del concerto del cantautore Gino Paoli e di Danilo Rea, sarà ospite la scrittrice genovese Sara Rattaro, già vincitrice di nuomerosi premi tra i quali il Premio Bancarella e il Premio Rapallo, che presenterà il suo ultimo lavoro “Andiamo a vedere il giorno”.

Si inaugura un nuovo percorso di Arena Derthona, che nel 2019 vuole contribuire a rendere Tortona sempre più Città che legge, accostando anche al mondo della musica gli autori più amati del panorama letterario italiano.

“Accogliamo con grande entusiasmo questa nuova interessante iniziativa di Arena Derthona che si integra con l’importante lavoro realizzato in questi anni dalla Biblioteca Civica e dal Sistema Bibliotecario Tortonese – dichiara l’Assessore alla Cultura Marcella Graziano. Siamo lieti di ospitare nell’ambito di una serata di altissimo livello musicale con autori del calibro di Gino Paoli e Danilo Rea, anche la scrittrice Sara Rattaro, che inaugura Arena Derthona libri; è una gioia che questo primo appuntamento veda protagonista una donna”.