CineParty per lo Zonta Day venerdì sera alla Canottieri Tanaro

Il prossimo 8 Novembre saranno cento anni di Zonta International.

Per questo 99° compleanno Zonta Club Alessandria punta sui cento anni di Cinema con il CineParty in programma venerdì 16 Novembre alla Canottieri Tanaro con inizio alle ore 20,00.

Il Cinema è il mezzo attraverso il quale Zonta Club Alessandria dal 2010 ha scelto di comunicare temi importanti quali il lavoro delle donne, la difesa dell’ambiente, il contrasto alla violenza di genere, la salute, l’istruzione, il diritto di contare. Il Cineforum di Zonta Club a breve ripartirà presso Cultura e Sviluppo e ancora una volta si proporranno film che faranno riflettere sul ruolo della donna nella società, un ruolo spesso non evidente: tutti sappiamo chi fu il primo uomo a mettere piede sulla Luna ma nessuno conosce i nomi delle donne che si occuparono dei calcoli matematici per permettere l’allunaggio.

La festa alla Canottieri Tanaro sarà, per chi lo vorrà, in costume: gli invitati possono indossare gli abiti di personaggi del proprio film del cuore. E’ anche previsto un concorso per i migliori dress code.

Ospite d’onore della serata Steve Della Casa, co-fondatore del Torino Film Festival, conduttore della trasmissione televisiva Hollywood Party in onda su Rai Radio 3 tutti i giorni alle ore 19. Steve Della Casa sarà il presidente della giuria della quinta edizione del Concorso nazionale per cortometraggi a regia femminile promosso da Zonta Club Alessandria il cui regolamento sarà presentato il 28 gennaio 2019 in occasione della prima serata di Cineforum.

Per prenotazioni telefonare al 3470014385 oppure 0131236373.