Zonta Club Giovani Alessandria: colori e Sfumature dell’Arcobaleno Femminile venerdì al Saluzzo

I giovani quanto sanno di parità di genere, di violenza di genere e altre “sfumature” del mondo femminile?

Il club giovanile dello Zonta Club Alessandria invita ragazzi e ragazze di età compresa tra 15 e 19 anni a ritrovarsi per parlarne. Venerdì 16 Novembre alle ore 15 l’appuntamento è all’istituto Superiore Saluzzo di via Faa di Bruno in Alessandria.

Dalla sua fondazione nel 2016 Z Club Alexandria, presieduto da Riccardo Maggi, calamita un gruppo di giovani, ragazzi e ragazze, intorno ai temi per cui Zonta Club è conosciuto, rafforzandoli in una chiave smart, facile da comprendere per giovani che hanno il mondo con cui confrontarsi e nel quale vogliono vivere secondo le regole del rispetto reciproco, piena parità di diritti, no alla violenza di ogni genere.
I soci di Z Club Alexandria sono stati protagonisti del Forum Giovani di Area tenutosi a Imperia, perché in Alessandria sta crescendo una generazione di ragazzi responsabili, che fa ben sperare in un futuro libero da violenza e da gap di qualsiasi genere, a partire dal mondo del lavoro. Questo gruppo di giovani cerca altri ragazzi come loro con cui condividere esperienze e proporne di nuove.
Dall’incontro scaturiranno le prossime iniziative per dare sostanza e principi di vita.