Le aziende di Confagricoltura Alessandria alla Fiera di San Baudolino

Sette pietre d'inciampo a ricordo di altrettanti deportati alessandrini CorriereAlAlessandria rinnova l’appuntamento atteso dalla cittadinanza e non solo con la Fiera di San Baudolino, il santo Patrono. Sabato 10 e domenica 11 novembre la 33^ edizione della manifestazione, si snoderà lungo le principali vie e piazze del centro storico con le eccellenze del territorio provinciale e regionale.

Come sempre la regia è della Camera di Commercio di Alessandria, tramite la propria azienda speciale ASPERIA, con la collaborazione di Comune di Alessandria, Regione Piemonte, Confagricoltura Alessandria, le altre associazioni di categoria dell’agricoltura, del commercio e dell’artigianato, Consorzio Procom, Slow Food Alessandria e Associazione Commercianti di Borgo Rovereto.

Confagricoltura Alessandria da molti anni partecipa con le aziende associate espositrici portando i prodotti dell’agricoltura delle nostre terre nelle tavole degli alessandrini. I consumatori troveranno gli stand dei nostri agricoltori lungo tutta Via Vochieri (ribattezzata via dell’agricoltura) e Via Migliara la domenica dalle 9 alle 19 e in Via dei Martiri sia sabato che domenica dalle 9 alle 19.

“Come ogni anno, abbiamo partecipato attivamente al tavolo di lavoro in CCIAA per l’organizzazione della fiera, che è diventata punto di riferimento tra le manifestazioni di settore, al fine di fornire un valido contributo per mettere in luce quanto di meglio l’agricoltura nostrana può offrire a chi interverrà al week end enogastronomico” commenta il presidente di Confagricoltura Alessandria, Luca Brondelli di Brondello.

Le aziende agricole di Confagricoltura Alessandria presenti all’iniziativa sono: Cantina Sociale di Mantovana con i vini; Novelli Donatella con polenta ed erbe aromatiche; Podere La Rossa di Priarone Franco con vino e mostarda d’uva; Azienda Agricola e Agriturismo Casa Tui di Claudia Torre con miele, birre artigianali, polline, farine, ceci, orzo; Rolando Roberto con miele, nocciole, creme e polenta; Agriturismo Cascina Zenevrea di Roberta Oltolini con marmellate, mostarde d’uva e mele; Cascina Boschetto con formaggi e salumi; Tenuta La Marchesa con i vini; Piacenza Ilaria con ortaggi e nocciole; Bisoglio Luigina con pane, farine e prodotti da forno; Tassistro Mariangela con prodotti orticoli, ceci e farine di grani.