Dopo il successo della guida “New York al femminile”, promossa anche da La Feltrinelli tra le 100+1 letture da non perdere dell’estate 2018, e “Prête-à-partir. Tutti i consigli per la viaggiatrice perfetta”, da qualche settimana la giornalista e scrittrice alessandrina Elisa B. Pasino è in libreria con “Londra al femminile”, Morellini Editore.
Elisa B. Pasino scrive su diverse testate nazionali e realizza reportage di viaggio che si possono leggere sul suo blog Valigia a due piazze, che fa parte del network de Il Giornale online. È inoltre direttore responsabile di I like it magazine e creatrice di I like it LAB.
La guida turistica fa parte della collana Guide al femminile di Morellini Editore, insieme a: Bologna, Cagliari, Firenze, Milano, Napoli, New York, Palermo, Parigi, Roma, Torino, Trieste cui seguiranno le capitali Berlino e Parigi e anche Padova.
Con questo libro, Morellini Editore atterra in Gran Bretagna e l’autrice accompagna per mano il lettore per le strade della capitale inglese, aiutandolo a districarsi nella complessità della città (forse non tutti sanno che Londra è grande circa il doppio di New York!).
“Londra al femminile” è stata scritta sia per chi è alla sua prima volta nella città britannica, sia per chi vive a Londra o già la conosce bene. L’autrice mostra anche gli angoli meno noti e fuori dalle più battute rotte turistiche ai viaggiatori, indirizzandoli verso i luoghi più interessanti, con i consigli da insider e per non perdere gli aspetti più autentici della città. Con questa guida che strizza l’occhio alle donne si consigliano anche le zone da evitare di sera, i negozi vintage e second hand, i saloni di bellezza più glamour e adatti anche a chi mastica poco l’inglese, i luoghi da selfie, le location dei film che ci fanno sempre sognare – da Notting Hill a Il Diario di Bridget Jones, da Love Actually a Quattro matrimoni e un funerale – e tanti tips sui negozi d’arredamento, ma è anche utile per tutta la famiglia, con un capitolo proprio dedicato ai bambini.
Nella guida si scoprono anche tutti i villaggi che compongono la grande città inglese e, pagina dopo pagina, ognuno può costruire la Londra che ama di più, scegliendo che cosa vedere e quali cartoline portarsi a casa.
La guida è in vendita, oltre che in liberia, anche sul sito www.morellinieditore.it e sulle maggiori piattaforme di vendita online.
Calendario delle prossime presentazioni:
– sabato 10 novembre al Ristorante I Due Buoi in via Cavour, 34 ad Alessandria alle 18.00, ospite dell’Associazione Libera Mente.
– lunedì 12 novembre al Circolo dei Lettori in via Bogino, 9 a Torino alle 18.00;
– domenica 18 novembre, nell’ambito della manifestazione BookCityMilano, presso il Best Western Madison Hotel nel Central District di Milano alle 17.30. Con Enrica Mannari, Marina Morgatta Savarese e Anna Puorro per un viaggio tra le grandi metropoli del mondo con uno sguardo al femminile;
– mercoledì 5 dicembre da Angolomilano in via Boltraffio, 18 a Milano alle ore 18.30.
All’evento di sabato ad Alessandria, moderato dal presidente dell’Associazione Libera Mente, Fabrizio Priano interverranno, oltre all’autrice, la giornalista de La Stampa, Valentina Frezzato, e il Presidente dell’Associazione Commercianti (ASCOM) Vittorio Ferrari.
Al termine dell’incontro la scrittrice sarà a disposizione per autografare le copie del libro.
“Sono molto contento che, per il terzo anno consecutivo, Elisa Pasino abbia accettato l’invito della nostra Associazione per presentare il suo nuovo libro – dichiara il presidente dell’Associazione Libera Mente – Laboratorio di Idee, Fabrizio Priano -. Peraltro, anche quest’anno, l’appuntamento con Elisa, che, ci tengo a ricordarlo, è alessandrina, cade in concomitanza con un altro appuntamento importante per la nostra Città: la festa di San Baudolino, creando, così, un’ulteriore occasione per parlare di cultura e viaggi”.
Elisa B. Pasino, nata ad Alessandria, cresciuta tra le colline del Monferrato, vive tra Milano e Roma e si è sposata a New York. Viaggiatrice per passione e per lavoro, ha il trolley sempre pronto e appena può è in giro per il mondo. Nel 2013 ha dato vita al travel blog Valigia a due piazze, ospitato da IlGiornale.it. È responsabile ufficio stampa dell’Università IULM di Milano, direttore responsabile del mensile cartaceo I like it magazine e ideatrice di I like it LAB. Giornalista professionista e sommelier, dopo il Liceo Classico si è laureata in Relazioni Pubbliche allo IULM, dove oggi è responsabile dell’ufficio stampa. Ha una lunga esperienza in comunicazione, tv, radio e carta stampata in presa diretta, tra cui Mediaset, RCS e l’ufficio stampa del Comune di Milano. Ha insegnato giornalismo televisivo all’IFG Carlo De Martino. Nel 2016 con Morellini Editore è uscita la sua guida di viaggio “New York al femminile” che ha avuto quattro ristampe in soli tre mesi e nel 2017 nella collana Pink Generation è uscito il manuale “Prête-à-Partir. Tutti i consigli per la viaggiatrice perfetta”.