Lettera di Encomio ai Vigili del Fuoco di Alessandria

Palazzo Rosso, Demarte dal PD al Gruppo Misto: "Va bene porgere l'altra guancia, ma senza esagerare". Resterà nel partito? CorriereAldi Vincenzo Demarte*

 

Al Comandante dei
Vigili del Fuoco di Alessandria
Dottor Ciro Bolognese

 

Le invio la presente come testimonianza della gratitudine al Corpo dei Vigili del Fuoco di Alessandria da Lei guidati.

Ieri, 7 novembre, nel tardo pomeriggio, nei pressi di via Genova si è improvvisamente sviluppata una nuvola di fumo; si era scatenato un principio di incendio in un piccolo capannone, un tempo produttivo e ormai da anni in disuso per pensionamento del titolare, attualmente utilizzato come deposito-ricovero domestico.

I cittadini allarmati hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti con grande tempestività e competenza.
Essendo residente nella zona ho potuto toccare con mano la grande professionalità delle persone intervenute, con il capo-squadra Fabrizio Arrighi, che hanno agito con competenza, velocità, spirito di sacrificio e soprattutto umanità verso le persone colpite.

Per questo, Egregio Comandante Bolognese, vorrei sottolineare la preparazione del Suo personale, che Le rende onore e Le porta la riconoscenza dei cittadini per la dimostrazione del rispetto di altissimi valori umani, pur nelle difficoltà in cui si svolge il loro fondamentale compito non solo sul piano locale, ma anche nazionale, essendo spesso costretti ad operare con scarsità di personale e risorse.

La ringrazio per l’attenzione e Le invio i migliori auguri di buon lavoro.

Alessandria, 8 novembre 2018

* Consigliere Comunale Alessandria