Pattinaggio Artistico Aurora, positiva trasferta in Brianza

L’ASD Pattinaggio Artistico Aurora di Pozzolo Formigaro ha accolto l’invito al Primo Trofeo della Brianza – Specialità Livelli, preludio all’impegno importante che li vedrà presenti a Castelmaggiore (BO) per le competizioni nazionali.

I 21 atleti della società pozzolese si sono alternati nella giornata di gare, che ha portato all’Aurora parecchi podi e tante soddisfazioni sia in ambito agonistico che di formazione personale.

La gara, intesa come momento di sfida personale, di superamento delle proprie debolezze ed indecisioni, di accettazione e superamento dei propri errori, di apprendimento della capacità di gestione dell’ansia e della paura, è un momento importante nell’attività agonistica di ogni atleta, e deve essere concepita come un ulteriore spazio formativo; se si cade, ci si rialza e si procede nel proprio cammino.

L’emozione in queste occasioni è grande, condivisa tra atleti, allenatori e famiglie, sempre pronte ad appoggiare e collaborare con la società sportiva per la serenità dei ragazzi.

Partendo dalle più piccine, primo podio aurorino, medaglia di bronzo, conquistato da Ginevra Ferrari, nella categoria Primo Livello Debuttanti A, seguita, al quarto posto, da Nicole Dragonetti.

Sempre per la stessa categoria, Francesca Fusco e Aurora Dell’Aira, hanno ottenuto un buon risultato con buone prestazioni agonistiche.

Nella categoria Secondo livello debuttanti A, Medaglia d’oro è andato a Mattia Ciffolillo e argento a Noemi Bertolini, quinto posto per Nicole Ravera e buon posizionamento per Vittoria Greco e Marta Zunino.

Nella categoria Primo Livello Debuttanti B, Oro per Camilla Baccaglini e quinto posto per Sabrina Ghiaroni.

Proseguendo la giornata di gare, per la categoria Secondo livello debuttanti B, troviamo un terzo posto e medaglia di Bronzo per Serena Ghiaroni, seguita, al quarto posto, da Raffaela Klepar.

Buone prove per Alexa Romano, Gaia Cara Caniggia e Giulia Carturan.

Nella categoria Primo Livello Debuttanti C, un podio aurorino, con Primo posto e medaglia d’oro per Chiara Repetto e argento per Sara Baggaglini.

Medaglia d’oro, e primo posto sul podio, anche per Giulia Carrer, nella categoria Primo Livello Professional A.

Nella categoria Primo Livello Professional B, quarto posto per Federica Bagnasco e buona prova per Leandra Riva.

Questa intensa stagione di gare ha dimostrato, ancora una volta, la preparazione e la perseveranza dei nostri atleti, l’impegno costante degli allenatori, Francesca Rivara, Matteo Marinello, Camilla Persi e Samantha Minetto e delle famiglie, nell’accompagnarli in questo importante percorso.