Giovedì sera alle ore 20,00 al ristorante “I DUE BUOI” di Alessandria si terrà la conviviale del Kiwanis Club di Alessandria.
Durante la serata avverrà il passaggio di campana tra il Presidente outgoing Franco Fassola ed il Presidente incoming Giovanni Barosini alla presenza del past Governatore Alessandro De Faveri.
Il presidente per l’anno Sociale 2018/19 Giovanni Barosini delineerà le linee guida e programmatiche del Club a supporto dei bambini più deboli e bisognosi e verranno illustrati i service e appuntamenti più importanti. Il Club infatti attento alle esigenze territoriali delle associazioni che lo richiedono o dei soggetti in particolare difficoltà si prodigherà a raccogliere fondi e ad essere di aiuto utilizzando tutti gli strumenti possibili e coinvolgendo soci e simpatizzanti.
Inoltre nel corso dell’anno sociale il Kiwanis Club di Alessandria consoliderà i rapporti istituzionali con la Provincia di Alessandria ed il Comune di Alessandria per sensibilizzare la popolazione sui problemi ed esigenze che riguardano molti bambini e le relative famiglie nel nostro territorio.
Particolare attenzione sarà data dal Presidente Giovanni Barosini alla Disabilità in tutte le sue forme e necessità. Infatti verranno anche instaurati ad esempio rapporti di partnership con Special Olympics Italia e precisamente con la sezione di Alessandria al fine di avviare un iter di “inclusione” attraverso lo sport e le manifestazioni sportive dei bambini con problemi di disabilità e non.
Durante la serata verrà effettuata una raccolta fondi il cui ricavato del Service sarà devoluto all’Associazione Duchenne Parent Project, che sostiene la Ricerca Scientifica per la Distrofia di Duchenne e Becker.