Alegas: partnership con AON per tagliare le spese mediche di clienti e famiglia

Quarto Polo all'attacco del presidente del Gruppo Amag: "Non c'entra nulla con Alessandria, e fa propaganda". Sul teleriscaldamento: "Scelta sbagliata, a danno della partecipata comunale" CorriereAlPrestazioni sanitarie a tariffe agevolate per i clienti che sottoscrivono l’offerta combinata luce+gas. Si chiama OneCare ed è la nuova convenzione sottoscritta da ALEGAS con la società AON per l’utilizzo a condizioni di favore delle strutture sanitarie, per ricoveri, accertamenti, visite specialistiche, trattamenti fisioterapici e cure odontoiatriche per i nuovi clienti Alegas e i loro familiari.

In linea con la visione di “Responsabilità Sociale in Azione” che caratterizza l’agire d’impresa di tutto il Gruppo AMAG, Alegas sostiene da sempre il tessuto sociale, culturale e sportivo del territorio, reinvestendo una parte importante dei propri utili societari in accordi di sponsorizzazione e di co-marketing e sostenendo eventi culturali, squadre sportive, atleti professionisti e realtà sociali più piccole (ma non meno importanti).

Oggi l’azienda compie un ulteriore passo in avanti, offrendo ai suoi clienti la possibilità di “tagliare” in modo significativo le spese mediche della famiglia, grazie all’accordo avviato con AON, primo gruppo in Italia e nel mondo per la consulenza dei rischi e l’intermediazione assicurativa.

Le motivazioni alla base di questa innovativa modalità di relazione con la clientela sono fornite da Andrea Innocenti, Amministratore Unico di ALEGAS. “Abbiamo voluto fortemente offrire un sostegno concreto ai nostri clienti e aiutarli a risparmiare su servizi essenziali come quelli sanitari. La partnership con AON è frutto di un approfondito lavoro di ricerca sui bisogni delle famiglie ed è per ALEGAS motivo di distinzione da altri competitor, le cui offerte si traducono solitamente in sconti marginali o nell’offerta di gadget. Crediamo che la vocazione di ALEGAS in termini di azienda del territorio e per il territorio, richieda un impegno maggiore dimostrato ancora una volta da questa ulteriore operazione”.

Il sistema è semplice: i clienti ALEGAS che scelgono l’offerta “luce + gas” avranno accesso alla rete medica OneCare, che mette a disposizione 12 mila strutture convenzionate in tutta Italia e una cinquantina di specialisti in provincia di Alessandria. Le prenotazioni possono avvenire attraverso il numero verde di AON 800.893.527. La media dei tempi di attesa per le visite private prenotate tramite OneCare è di 7 giorni, contro 65 giorni presso il Servizio Sanitario Nazionale (fonte Crea, marzo 2018).
Un vero e proprio sistema integrato di servizi dedicati ai clienti, che potranno anche chiedere l’inserimento dei propri professionisti di fiducia nell’elenco degli specialisti convenzionati (se rispondenti ai criteri della rete di primo livello AON). Per una visita odontoiatrica e ablazione del tartaro, ad esempio, il risparmio medio è pari al 65%.
L’adesione alla rete medica OneCare sarà valida per tutti i componenti della famiglia che risiedono “sotto lo stesso tetto”.
Tutte le informazioni riguardanti l’offerta OneCare sono reperibili sul sito alegas.it, sui profili social dell’azienda e direttamente agli sportelli, dislocati sul territorio.

In questi giorni è partita su tutto il territorio provinciale una campagna informativa, attraverso affissioni stradali e inserzioni sui principali organi di comunicazione e da domani sarà on line il primo di una mini serie di spot video che ha visto la partecipazione di un team di attori e registi tutti alessandrini, scelta operata da Alegas per rafforzare la sua mission.

La sceneggiatura è stata firmata da Luca Zilovich, la regia è di Matteo Forcherio.

Nel cast Miriam Fieno, Michele Puleio, e Michele Nicoletta Levcenco, giovanissimo attore, di recente in tv con lo spot di Moby Tirrenia.
La casa di produzione è MFstudios, mentre il design grafico è affidato ad Andrea Musso.

Qui il link per vedere il video anteprima:

https://youtu.be/lkIDGyMBc9w