Sabato raccolta Alimentare Animali in Monferrato

Sabato 20 ottobre 2018 si terrà anche a Casale Monferrato (AL) la IX edizione della Raccolta Alimentare Nazionale per Animali dalle ore 9 alle ore 20 circa (o fino a chiusura dei supermercati) presso il Centro Commerciale La Cittadella, la Nova Coop di Corso Valentino, l’Eurospin di viale Giolitti e presso il supermercato In’S di corso Valentino.

Anche quest’anno parteciperà la Croce Verde Casale con personale e mezzi propri aiutando a raccogliere cibo per gli animali. (Non sono nuove le situazioni di emergenza nelle quali gli animali aiutano l’uomo, in quella sede la Croce Verde di Casale aiuterà i nostri amici a quattro zampe). Un grazie a chi donerà ed ai volontari tutti del Rifugio di Cascine Rossi, di Nonsologatti e del Rifugio del gatto, senza i quali l’organizzazione dell’evento non sarebbe possibile.

Quest’anno ci sono alcune novità: abbiamo la collaborazione di un nuovo fotografo, nella fattispecie Paolo Tavano e di un videomaker Marco Pizzoferrato.

**

Sabato 20 ottobre 2018 dalle ore 9 alle ore 20 circa si terrà la consueta giornata nazionale della Raccolta Alimentare per animali anche a Casale Monferrato.

L’omonima associazione in collaborazione con i volontari del Rifugio del Cane di Cascine Rossi, di Nonsologatti, del Rifugio del Gatto e della Croce Verde Casale sarà presente in alcuni supermercati in Città.

A Casale siamo presenti da anni presso il Centro Commerciale La Cittadella, la Nova Coop del Valentino, l’Eurospin di viale Giolitti e l’In’S di Corso Valentino.

All’entrata dei supermercati, alcuni volontari muniti di pettorina identificativa o divisa, distribuiranno dei sacchetti a coloro che sono in procinto di fare la spesa.

Chi sarà disposto a partecipare alla raccolta potrà acquistare a proprio carico generi alimentari per cani e gatti e donarli presso le postazioni predisposte.

Non sono accettate elargizioni in denaro.

Gli alimenti raccolti verranno poi ridistribuiti alle associazioni che hanno partecipato al progetto e che da anni svolgono attività territoriali per la tutela, il sostentamento e la salvaguardia degli animali.

Le città che hanno già aderito all’evento negli scorsi anni ed aderiranno anche alla nona edizione di quest’anno sono: Alessandria, Casale Monferrato, Tortona, Valenza, Acqui Terme, Serravalle Scrivia, Firenze, Pietra Ligure, Rimini, Pesaro, Cagliari, Sassari e Nuoro. Presidi anche a Roma, Frosinone, Asti, Torino, Lucca, Pistoia, Versilia, Trieste ed Agliè (TO).

Un grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno donare ai nostri piccoli amici.

Progetto col Patrocinio della Città di Casale Monferrato, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte.