Good Morning..Good Night: sabato visita guidata alla mostra nel Castello di Casale Monferrato

Sabato 20 ottobre alle ore 11,30, l’assessore alla Cultura del Comune di Casale Monferrato Daria Carmi condurrà una visita guidata gratuita alla mostra ospitata nelle sale del secondo piano del Castello di Casale Monferrato “Good morning… good night. Cinque artiste e una curatrice dall’Iran. The sequel”.

Il percorso, inaugurato lo scorso sabato dopo un primo appuntamento tenutosi in primavera a Mantova, si muove da poli diversi quali l’antica Persia e il moderno Iran, la cultura tradizionale e la scena artistica contemporanea e intende dare luce, parola, ascolto alla componente femminile di questa parte di mondo dove oggi le donne giocano ruoli importanti in politica, economia, cultura e sicurezza militare. L’esposizione è visitabile gratuitamente fino al 2 dicembre il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Sono possibili anche visite infrasettimanali su prenotazione al numero 0142 444330.

La mostra, curata dall’iraniana Tarlan Rafiee e dal direttore di Palazzo Ducale Peter Assmann, prevede l’esposizione di cinque affermate artiste iraniane di diverse generazioni, Parvaneh Etemadi, Nargess Hashemi, Farah Ossouli, Rozita Sharafjahan, Golnaz Taheri.