Venerdì ad Alessandria incontro sul volontariato

Proseguono gli incontri aperti per chi vuole avvicinarsi al Volontariato, organizzati dal CSVAA, nei quali viene data informazione sulle diverse Associazioni locali e, più in generale, sulle molte sfumature contenute nella semplice frase “Fare Volontariato”.

Il prossimo incontro si svolgerà venerdì 19 ottobre, alle 16:30, presso la Sala Formazione del CSVAA in Via Vochieri n. 80 ad Alessandria. Per partecipare sarà sufficiente dare comunicazione al CSVAA (sede di Alessandria) tramite telefono o mail, o presentarsi direttamente all’incontro.

Ricordiamo che questi incontri sono uno degli strumenti della Campagna Nuovi Volontari che il CSVAA ha lanciato lo scorso giugno e che beneficia del supporto di Regione Piemonte, AMAG Reti Idriche, ASL-AL e del patrocinio di tutti i Comuni capozona della provincia di Alessandria.

Si tratta di una campagna che mira a coinvolgere nel volontariato un “target group” ampio: giovani universitari o non ancora impegnati nel mondo del lavoro che però hanno voglia di mettersi alla prova, neo-pensionati o comunque persone mature che dispongono di tempo ed esperienze che meritano di non andare sprecate: persone straniere che vivono sul nostro territorio, che facendo volontariato, potranno portare il contributo della propria cultura.

Per maggiori informazioni sulla Campagna, fare riferimento al sito www.csvastialessandria.it e alle pagine Social del CSVAA (Facebook, Twitter, Youtube), dove sono presenti gli ultimi aggiornamenti delle attività previste dalla Campagna; oppure, contattare il CSVAA alla mail al@csvastialessandria.it o al n. 800 158081.