Marino Boido rieletto segretario dello SPI Cgil

Con 56 voti a favore e 1 astenuto, Marino Boido è stato rieletto Segretario generale provinciale del sindacato pensionati SPI CGIL. Lo ha rieletto, come da Statuto, l’Assemblea provinciale dello stesso sindacato uscita dal Congresso provinciale svoltosi oggi 18 ottobre 2018 nei locali dell’Hotel Diamante ad Alessandria, a cui sono intervenuti anche il Segretario generale della Camera del lavoro, Franco Armosino e Beppe Mantovan, Segretario generale dei pensionati CGIL del Piemonte.

Il congresso celebrato oggi da 137 delegati costituisce il risultato di 114 assemblee e 12 congressi di Lega svolti nel territorio provinciale a partire da settembre, nei quali sono stati coinvolti come candidati circa 700 persone e ai quali hanno partecipato 6341 iscritti votanti.

Sono anche stati eletti 119 delegati al Congresso provinciale della Camera del lavoro che si svolgerà il 23 e il 24 ottobre a Novi Ligure e 29 delegati al Congresso dello SPI Piemonte che si svolgerà il 6 e 7 novembre a Borgaro Torinese.