Epifani venerdì a Novi: ripartire dal lavoro

Articolo 1-MDP promuove venerdì 19 ottobre alle ore 17 un incontro pubblico a Novi Ligure nella sala conferenze della Biblioteca comunale in via Marconi, 66 sul tema “Ripartire dal lavoro”.

L’ex segretario generale della CGIL, Guglielmo Epifani e Federico Fornaro, capogruppo alla Camera, entrambi deputati eletti con Liberi e Uguali, incontreranno i segretari provinciali di Cgil (Armosino), Cisl (Ciani) e Uil (Gregori). Coordinerà il dibattito il consigliere regionale di Leu, Walter Ottria.

“La questione del lavoro e dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori è una delle questioni centrali del nostro tempo. Per una sinistra che voglia tornare a dare risposte a questa domanda di tutela dei diritti e di creazione di buona e sana occupazione, è indispensabile ripartire dalle ragioni del lavoro” dice Federico Fornaro “Ripartire dal lavoro, significa innanzitutto ascolto del grido d’allarme che arriva dal lavoro che c’è, da quello precario, intermittente: da un lavoro troppo spesso svalutato quando non cancellato dall’arrivo dell’automazione.
Ripartire dal lavoro è dunque un chiaro messaggio per una sinistra moderna e al tempo stesso ancorata alla sua storia e alle sue radici che sono e devono rimanere proprio quelle del lavoro”.

Alle 19.30 è infine in programma l’inaugurazione della nuova sede di Articolo 1-MDP a Novi Ligure in largo Valentina 49.