Startup: venerdì a Pozzolo Formigaro storie di giovani imprenditori

print

Copia di Consulta degli studenti casalesi: i giovani partecipano all'amministrazione della città CorriereAl 1Un nuovo appuntamento curato dall’Associazione culturale La Frascheta, dal titolo “Startup, dall’idea all’impresa, storie di giovani imprenditori” si svolgerà venerdì 19 ottobre a Pozzolo Formigaro, nella sala convegni dell’ex asilo Raggio, in vicolo Palestro, con inizio alle ore 20,45.

Con il termine startup si indica l’avvio di un’attività, di un’impresa, che si lancia sul mercato sull’onda di un’idea innovativa, dotata di grande flessibilita’ e capace di generare profitto. Nel corso della serata organizzata a Pozzolo verranno infatti presentati tre storie di persone giovani che hanno dato vita a progetti in ambiti di diverso genere e che stanno raccogliendo esiti positivi.

L’introduzione all’argomento sarà curata dalla direttrice di Confcommercio di Alessandria, Alice Pedrazzi, che illustrerà come la startup non sia la versione in miniatura di una grande azienda, perchè comporta un approccio di strategie che si differenziano dalle operazioni di aziende già affermate. Saranno quindi presentate le storie di “Mad Group consulting”, società costituita da Matteo Gioiosano e Davide Milano, che si occupa di marketing online e sviluppo di siti web.
Toccherà quindi a Marco Manfron raccontare come ha avviato a Sale, insieme con i fratelli, la Reeman, un’azienda che si occupa della raccolta di rifiuti di genere elettrico ed elettronico per trattarli e ricavarne materia prima da riutilizzare in nuovi processi produttivi.

La terza testimonianza verrà portata da Alfredo Pulcino, che ha fatto della sua passione per il mondo dei cavalli una ragione di vita, costituendo la Scuderia Cavalcaland.

La serata, a ingresso libero, sarà condotta da Pamela Aguiari.