Peter Larsen Dance Studio: un progetto tra danza ed educazione alla diversità

Un corso propedeutico alla danza gratuito per bambini di 3-4 anni organizzato dal Peter Larsen Dance Studio presso il Centro Down di Alessandria.

Il progetto di integrazione nasce dalla proficua collaborazione tra le due associazioni alessandrine, da sempre attive sul territorio con corsi e laboratori che si contraddistinguono per l’alta professionalità di insegnati e operatori e per l’attenzione rivolta a iniziative di carattere educativo e sociale.

Il corso è condotto da insegnati diplomate e abilitate all’insegnamento per bambini, e vuole essere un modo originale per unire la danza all’educazione alla diversità fin da piccoli.
Il Peter Larsen Dance Studio ASD è una realtà presente ad Alessandria da oltre 30 anni ed è diventata fin dall’inizio un punto di riferimento per istituzioni, associazioni e gruppi di volontariato che si rivolgono ad essa per chiedere partecipazioni ad eventi, inaugurazioni, festival e iniziative sociali. “Obiettivo della scuola” dice il Direttore Artistico Peter Larsen “è quello di dare agli allievi modelli di crescita sani, coerenti, onesti e professionali, ma anche di metterli a contatto con realtà che non appartengono al loro mondo quotidiano, attraverso lavori con persone portatrici di handicap, laboratori sulle differenze, workshop con disabili e percorsi di danza terapeutica”.

In quest’ottica nasce il progetto LA DANZA E’ PER TUTTI, un’esperienza autentica all’insegna della cultura e della solidarietà.

Il corso è gratuito e si svolge in fascia pomeridiana una volta a settimana; il numero dei posti è limitato. Il corso è attivo da oggi pomeriggio presso il Centro Down di Alessandria, in via Mazzini 85.

Per info e iscrizioni:
peterlarsendancestudio@yahoo.it; 348 4075175; 0131 267859