Giovedì al Chiostro di Santa Maria di Castello presentazione di whorkshop teatrale gratuito

print

Giovedì 11 ottobre dalle ore 21.00 presso il Chiostro di Santa Maria di Castello si terrà un incontro di presentazione del workshop gratuito teatrale condotto dall’attrice DANIELA TUSA e dalla danzatrice, coreografa CLAUDIA CASOLARO, finalizzato alla realizzazione di una performance teatrale riguardante la reciprocità, le reti di prossimità, la sostenibilità sociale ed urbana.

Il workshop rientra nel progetto “Fatto per Bene” finanziato dalla Compagnia di San Paolo che ha creduto nella nostra capacità di contribuire a rianimare una parte del Quartiere dove viviamo, lavoriamo, stiamo. Il Chiostro Hostel e l’APS SineLimes da tempo credono sia possibile vivere la città in maniera più ecologica e sostenibile e con altri soggetti in quartiere abbiamo accettato la scommessa di ricucire un tessuto di relazioni importante per tutti.

Il Progetto è rivolto a tutta la città ed in particolare a chi vive o lavora in Borgo Rovereto: ha l’obiettivo di sviluppare azioni di recupero e mobilità sostenibile in linea con i nostri progetti della Ciclofficina e della mobilità elettrica. La Comunità San Benedetto e la Casa di Quartiere sostengono il progetto e condividono la voglia di riconnettere tessuto sociale, in Borgo Rovereto. Valorizzandone le ricchezze.

Il workshop TEATRALE è gratuito ed aperto a tutti coloro che vogliono provare un’esperienza teatrale, non è richiesta esperienza nel campo, ma solo la voglia di mettersi in gioco. Il numero massimo di partecipanti è di 12 persone, la durata è di due mesi con incontri settimanali di due ore presso gli spazi del Chiostro di Alessandria: una perla meravigliosa nel cuore della città vecchia. Alla fine del percorso di formazione, nel mese di dicembre, è prevista la realizzazione di uno spettacolo aperto al pubblico.

Una grande opportunità sul territorio di incontro, condivisione e formazione personale condotta da artisti professionisti quali Daniela Tusa, attrice, regista, insegnante di teatro di Alessandria e Claudia Casolaro, danzatrice, coreografa di Milano, esperta di teatro-danza.
Se anche tu abiti in Borgo Rovereto, o in Alessandria, prova a partecipare. Non te ne pentirai.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre.
Per info ed iscrizioni: APS Sine Limes 0131-288187 oppure info@sinelimes.org