Conservatorio Vivaldi: al via il “Progetto Propedeutica” per i bambini della scuola primaria e la Scuola di Musica per Adulti

print

Il Conservatorio “Vivaldi” rinnova l’offerta formativa rivolta alle/agli alunne/i di scuola primaria: dalle classi II alla V, affiancando allo studio di uno strumento pratiche di musica d’insieme e attività volte a sviluppare la consapevolezza corporea dell’espressione musicale.

In tal modo il progetto della Propedeutica intende offrire una formazione musicale di base che consenta ai bambini un approccio globale alla musica.

ISCRIZIONI ENTRO IL 31 OTTOBRE 2018

“Scuola di Musica per Adulti”: dai 18 anni in su

Speciale percorso formativo rivolto agli adulti: a chi desidera imparare a suonare uno strumento, a chi intende affinare le proprie conoscenze in campo musicale, a chi, semplicemente, desidera colmare la lacuna di un’educazione musicale che non ha avuto o che ha interrotto.

I corsi: Arpa, Canto Lirico, Chitarra, Clarinetto, Contrabbasso, Corno, Fagotto, Flauto, Oboe, Organo, Pianoforte, Percussioni, Saxofono, Tromba, Viola, Violino, Violoncello.

E inoltre: Laboratorio Coro Scuola per Adulti, Laboratorio musicale per canto e strumenti Jazz e Popular.

Per iscriversi alla Scuola di Musica per Adulti basta avere compiuto 18 anni, non ci sono limiti di età e non è richiesta alcuna conoscenza musicale pregressa.

Le lezioni si svolgono nella fascia oraria serale (tra le 17 e le 22.30 circa) venendo così incontro alle esigenze lavorative degli iscritti.

ISCRIZIONI ENTRO IL 31 OTTOBRE 2018

Informazioni, costi e moduli di iscrizione

sul sito www.conservatoriovivaldi.it

nella sezione “Corsi e Attività” – Altre Attività

http://www.conservatoriovivaldi.it/corso-di-propedeutica-musicale-e-strumentale/

http://www.conservatoriovivaldi.it/scuola-di-musica-per-adulti/