M5S Alessandria: al via il “Sobborghi tour”. Partenza sabato da Casalbagliano: ecco tutte le date

Il Movimento 5 Stelle Alessandria lancia il “Sobborghi tour” 2018-2019, una serie di appuntamenti per sostenere lo sviluppo strategico e la vivibilità delle periferie cittadine. La prima tappa del tour avrà luogo questo sabato a Casalbagliano, in via Tagliata, con un presidio dalle 10 alle 12,00.

In quella sede, i consiglieri comunali Michelangelo Serra e Francesco Gentiluomo, insieme agli attivisti, saranno a disposizione degli abitanti del sobborgo per condividere idee e riflessioni per il rilancio della zona e dell’intera città.

Assenza di decoro urbano, problemi del drenaggio acque, scarsità di collegamenti pubblici e poca sicurezza: queste saranno alcune delle tematiche che consiglieri ed attivisti affronteranno con gli interessati, nell’ottica di far crescere il confronto e trovare soluzioni razionali.

Dopo Casalbagliano, il tour farà tappa a Spinetta Marengo (13 ottobre), Valmadonna (27 ottobre), Cantalupo (3 novembre), Mandrogne (10 novembre), San Michele (17 novembre), Villa del Foro (24 novembre), Lobbi (1 dicembre), Valle San Bartolomeo (15 dicembre), San Giuliano Vecchio (22 dicembre), Castelceriolo (29 dicembre). Le date del 2019 saranno ufficialmente calendarizzate tra qualche settimana.